I Benefici del Colesterolo Alto

Intervista Dott. Giuseppe Nacci

Vuoi sapere se i tuoi valori di colesterolo sono nella norma? Viceversa, sono contrario all'uso delle Statine in MEDICINA. Lipobay e altre statine eliminano il colesterolo dall’organismo in maniera innaturale, esponendolo così a rotture di importanti pareti arteriose (essendo venuto a mancare il “collante” che le teneva unite e non essendoci abbastanza vitamina C da sopperire come “collante”). Il problema sta nel fatto che, durante questa fase di smistamento, una parte del colesterolo LDL viene a depositarsi sulle pareti interne delle arterie del corpo, e formano in questo modo delle placche. Infatti, se le manifestazioni più evidenti delle malattie cardiache (infarto e ictus) si evidenziano in età adulta, i processi di degenerazione e irrigidimento delle arterie possono in alcuni casi iniziare già nei primi crestor 10mg anni di vita. Nel corpo umano il flusso che può essere messo in difficoltà da questa situazione è quello del sangue: ecco perché un valore troppo alto di colesterolo LDL può essere causa di infarti e ictus.

Una quantità eccessiva di grassi, carboidrati (zucchero, pane, pasta) o alcol può determinare un eccesso di trigliceridi nel corpo che, se troppo alti, sono associati a maggiori probabilità di infarto o ictus. E i soggetti con il più alto rapporto di trigliceridi / colesterolo HDL - il colesterolo “buono” - avevano 16 volte il rischio di attacco cardiaco, rispetto a quelli con il rapporto più basso di trigliceridi / colesterolo HDL, nello studio in cui erano stati esaminati 340 pazienti con infarto e 340 loro controparti sane e della stessa età”. Anche lo stile di vita influisce sulla colesterolemia: il tasso di colesterolo HDL è maggiore nelle persone attive, nei bevitori moderati, nei non fumatori, mentre l’LDL è più elevato in chi è sedentario, fuma, è obeso. Un’altra grave minaccia degli OGM è data dal fatto che molti di essi contengono Retro-virus allo scopo di provocare modificazioni genetiche nelle piante: purtroppo entrano anche nelle nostre cellule, provocando leucemie, cancro, mutazioni genetiche sulla discendenza. Uno studio condotto su tutta l’Europa ha indicato che l'agricoltura biologica dà risultati migliori di quella convenzionale, rispetto alla grande maggioranza degli indicatori ambientali. Un’indagine sui risultati dei progetti di agricoltura sostenibile ha dimostrato che la produzione media alimentare per famiglia è aumentata di 1,71 tonnellate all'anno (fino al 73%) per 4,42 milioni di coltivatori che lavorano 3,58 milioni di ettari, portando alle comunità locali grandi benefici in termini di sicurezza alimentare e di salute.

Le dislipidemie primitive sono le più frequenti e sono conseguenti ad alterazioni di uno o più geni, con prevalenza (penetranza) maggiore o minore nei diversi componenti della stessa famiglia. Una ricerca sulla produzione delle mele con sistemi agricoli diversi ha rivelato che l’agricoltura biologica si colloca al primo posto per quanto riguarda la sostenibilità ambientale ed economica; al secondo posto si piazza il sistema della lotta integrata e all'ultimo quello dell’agricoltura convenzionale; le mele biologiche si sono rivelate le più redditizie per il loro più alto prezzo di mercato, per il più rapido ritorno degli investimenti e un più veloce recupero dei costi. Il miele sembra avere anche degli effetti benefici sul colesterolo totale. In questa condizione, si operano una degradazione degli acidi biliari molto ridotta, uno scarso riassorbimento degli stessi e una loro veloce e massiva espulsione con le feci. Le aziende biologiche, più piccole, producono molto di più per unità di superficie che non i ben più grandi appezzamenti di terreno caratteristici dell'agricoltura convenzionale. Soltanto 20.425 imprese hanno una crestor 5mg a buon mercato superficie superiore a 100 ettari: rappresentano solo l’1% di tutte le aziende agricole, ma sono anche quelle più a rischio di un eventuale passaggio alla semina di piante OGM.

I livelli di colesterolo nel sangue vengono regolati dai recettori delle LDL (lipoproteine a bassa intensità) - chiamati LDLR (LDLReceptors) - che si trovano sulla superficie delle cellule del fegato e rimuovono il colesterolo dal sangue, abbassando così i livelli sierici. BASTEREBBE DIRE ALLA GENTE CHE IL CANCRO È UNA BANALE MALATTIA METABOLICA, RISOLVIBILE CON ALIMENTAZIONE RICCA DI VITAMINE NATURALI, capaci di far ripristinare l'ordine di suicidio (APOPTOSI) per le cellule malate, di stimolare le difese immunitarie (globuli bianchi) e di togliere dall'alimentazione tutto quello che fa crescere le cellule malate, come le PROTEINE. E’ importante premettere che né l’insulina, né i farmaci ipoglicemici orali esercitano azione terapeutica sul diabete: nessuna di queste strategie mediche è stata studiata per normalizzare l’assorbimento cellulare di glucosio da parte delle cellule. Ma non sono sfruttabili commercialmente dalle Multinazionali che quindi ritengono molto meglio imbottire il paziente di farmaci chimici, così che il paziente stia un po' meglio (pur non guarendo dalla malattia) e consentendo un ritorno economico per la ditta farmaceutica. I loro farmaci non guariscono, ma soltanto curano i sintomi delle malattie: così c'è il ritorno economico di patologie che non guariscono e che trasformano il paziente in una continua fonte di introito per l'Azienda farmaceutica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *